Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Empty
MessaggioTitolo: RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA   RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Icon_minitimeSab Mar 14, 2009 2:23 pm

RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Nontim10
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10TERZO ROUND - I RACCONTI DELLA SETTIMANARIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10






DONNE
Donne, sono contornata da donne, universo femminile che mi soffoca, che mi toglie il respiro, morbide, sontuose, fagocitanti, umorali, spesso luttuose.
Gruppo unito, solidale, associato, complice nelle sue profonde disuguaglianze.
Golosità ambita di ogni antropologo che ricerca usi e costumi di persone che vivono insieme, seguendo gli insegnamenti di progenitori comuni.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11



QUATTRO FOTO IN CERCA D'AUTORE
Quattro foto così, e provare a metterle insieme in una storia.
Teoricamente se ne potrebbero inventare di infinite, e anche a me, le dirò, ne son venute in mente diverse. Ma è una, una soltanto, quella che alla fine si può decidere di raccontare, vero?
Cos’è? Un test? Un gioco? Ah! È vero, questo deve restare un segreto.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11



NEDA LA PENSIONATA
La prima donna di questa storia viveva in un magnifico giardino e si chiamava Eva.
Ma forse non avete tempo per ascoltare tutto, penso sia meglio saltare qualche passaggio e arrivare un po' più vicino ai giorni nostri, a tornare indietro c'è sempre tempo.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11



IL COLORE ROSSO
L’idea è sempre più nitida nella sua mente, i dettagli prendono forma in maniera ancora più decisa.
Ora sa esattamente cosa fare.
Tutto era iniziato molti anni prima, non si era reso conto allora di cosa significasse la catena di eventi che lo avevano visto ora protagonista ora compartecipe, come un attore che recita indifferentemente sia da comparsa che da interprete principale.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11



CROCI E INCROCI
Il tutto inizia per una serie di circostanze assolutamente casuali che mi portarono ad assistere all’incontro che mi appresto a descrivere, un mattino che dovevo recarmi al sud per un reportage.
La nostra storia comincia la mattina di un gelido marzo.
Una stazione, in un luogo qualunque: non è funzionale alla storia la collocazione geografica e temporale.

RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10A LUNEDI'RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10



Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» PRIMA SETTIMANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Terzo round 2009-
Vai verso: