Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Empty
MessaggioTitolo: RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA   RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Icon_minitimeSab Dic 06, 2008 2:26 pm

RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Una-sc10



RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10CHRISTAMS ROUND - I RACCONTI DELLA SETTIMANARIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Pen10





Essendo un animale notturno, in genere vado a letto dopo lo spuntare dell'alba.
E’ come se avessi il fuso orario spostato. Non quello dell’Europa, ma quello della Polinesia. Forse anche alle isole Fiji avrei gli orari spostati, perchè in realtà mi piace la notte. Il buio. Meglio ancora la penombra o le fioche luci dei lampioni di strada, quelli un po’ giallini, che quando c’è la nebbia ti catapultano in un film di Stephen King.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11




Sono tristi, infinitamente tristi le sere d'autunno avanzato. Sono colorate di rosa e di malva, sfumate di grigio.
Ricordo che pensavo questo al tempo in cui gli Dei erano benigni, io ero un giovane marinaio e il capitano Reham portava la sua nave in qualche porto lontano, dove non potevo osservare il tramonto con la mano stretta in quella di mia moglie, guardando i mie figli che giocavano tra le canoe sulla spiaggia del villaggio.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11




Era una notte buia e tempestosa…
Antonio scaraventò furioso il cric nel bagagliaio e sbatacchiò il cofano soffocando una bestemmia.
Schiumante di rabbia restò lì qualche minuto alla ricerca di un’impossibile via d’uscita, guardando sconsolato la gomma a terra e la ruota di scorta anch’essa sgonfia, finchè, massacrato da quella specie di diluvio universale che imperversava ormai da ore, pensò bene di rimontare in macchina e aspettare che passasse qualcuno per farsi aiutare.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11




La signora Mariapia Fornetti disse che i fiori li avrebbe comprati lei.
Il signor Gianmaria Fornetti si arrese immediatamente, non osando contrastare, in quel particolare rilevante, la sua signora moglie.
Era esattamente da lunedì 20 ottobre che la signora Mariapia aveva iniziato a pianificare il non imminente pranzo natalizio, per non trascurare alcun dettaglio.
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11




eppure ero certo di avere imboccato da solo quel vicoletto buio e maleodorante!
ero io solo nel vicolo che seguivo quell'arzilla vecchietta.
e poi ... i passi rimbombavano nel silenzio e avrei sentito qualcuno camminarmi dietro!
ero sicuramente solo quando ho raggiunto la vecchietta
e quando lei ha gridato nessuno ha sentito
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA Botton11


Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» RIEPILOGO PRIMA SETTIMANA
» PRIMA SETTIMANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Christmas round-
Vai verso: