Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Empty
MessaggioTitolo: I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA   I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Icon_minitimeVen Apr 10, 2009 10:27 pm

I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Memori10

I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Pen10QUARTO ROUND - I RACCONTI DELLA SETTIMANAI RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Pen10




UN PROFUMO DA IMBOTTIGLIARE
“Arrotino, donne, è arrivato l’arrotino, forza donne scendete, affiliamo i vostri coltelli, ripariamo i vostri ombrelli. Abbiamo filo, elastico, calze, strofinacci e tutto quello che vi serve per la vostra casa, scendete donne, è arrivato l’arrotino …”
Ogni sabato che Dio metteva in terra, alle dieci precise del mattino, io e i miei fratelli eravamo svegliati dalle urla del signor Arturo.
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Botton11



L'invito mi giunse inaspettato.
Erano anni che non trascorrevo un po’ di tempo nella mia amata isola, dai tempi in cui, mio padre, un po’ per bisogno di soldi, un po’ perché mal consigliato da mio fratello,vendette l'appartamento che lì possedevamo.
Nonostante io e mia madre proponessimo soluzioni alternative alla svendita,lui fu irremovibile e alla prima offerta, che non tardò ad arrivare, vendette.
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Botton11



E’ ancora là, la vecchia e sverniciata panchina di Piazza Cinecittà.
I campi di bocce abusivi, a ridosso dell’ex Istituto Luce sono “scomparsi”, ed il glorioso e regio Istituto è diventato sede della X circoscrizione del Comune di Roma.
Da lì vedo bene la mia vecchia casa al terzo piano di quel palazzo che era stata testimone di amori, cazzate, amicizie, dubbi e paure in un arco di 25 anni.
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Botton11



So perché mi hai dato appuntamento qui e so anche perché arriverai in ritardo. Speri che il passato mi avvolga, perché quando accade prevale in me la conciliazione. Per questo motivo non sei venuto in stazione ad aspettare l’ultima carrozza.
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Botton11



C’era un balcone di ferro battuto, sì, ma molto semplice, sbarre verticali dritte poste a distanza regolare, e chiuse sopra e sotto da eguali sbarre, orizzontali. Un po’ rugginose, a delimitare il terrazzo ammattonato di poveri mattoni stanchi, con qualche ombra, agli angoli, di muffa lichenosa.
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Botton11



I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Pen10A martedì. Buona Pasqua a tutti voiI RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA Pen10



Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA
» I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA
» 99 - I racconti della settimana
» I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA
» I RACCONTI DELLA SETTIMANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Quarto Round 2009-
Vai verso: