Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I RACCONTI DELLA SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

I RACCONTI DELLA SETTIMANA Empty
MessaggioTitolo: I RACCONTI DELLA SETTIMANA   I RACCONTI DELLA SETTIMANA Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 9:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA





-Mi chiedete, fratello, se ho amato: sì.
E' una storia singolare e terribile, e, pur avendo sessantasei anni, oso a malapena smuovere le ceneri del ricordo.
Il suo viso era asciugato dagli anni e segnato dal sole, lo sguardo lontano; versai altro tè per non distoglierlo dai suoi pensieri.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Il sogno ritornò, poco prima che piovesse. L’uomo non sentì il rumore della pioggia. Il sogno lo dominava: Carmelo fantasticava di agitarsi alla John Travolta in una discoteca palermitana. Nella realtà due nonni gli stavano scrollando la branda di brutto e si svegliò di soprassalto a Torino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Cosa mi dirà? Come mi parlerà? Sono queste le domande che non riescono a svestirmi di quest'insolita ansia che mi prende oggi.
Piove.
Pioveva anche quel giorno. Una pioggia sottile come aghi di pino che cadeva leggera e pungente a pizzicarle il volto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




Mio padre è morto un anno fa.
Io non credo alla teoria secondo cui si diventa veramente adulti solo alla morte dei genitori; veramente adulti non lo si diventa mai.
Io conosco le regole del Fight Club.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




I cambiamenti di scena dei miei primi anni li accettai senza opporre resistenza.
Ero, eravamo entrambi, molto disponibili ed accomodanti e non sapevamo quali palcoscenici avremmo avuto in sorte: se un bel proscenio di lucido parquet o il pavé nella piazza di paese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
I RACCONTI DELLA SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA
» 98 - I racconti della settimana
» I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA
» GLI ANGELI DELLA PRIMA SETTIMANA
» GLI ANGELI DELLA SECONDA SETTIMANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Portale-
Vai verso: