Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Empty
MessaggioTitolo: I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA   I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 9:46 am

I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Memori10

I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Pen10QUARTO ROUND - I RACCONTI DELLA SETTIMANAI RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Pen10




LA VISITA
- Sento qualcosa, ho sempre avuto come un diapason interno che si mette a vibrare, mi accade solo quando sto per entrare in sintonia con un luogo speciale.-
- Tu hai ancora questi legami, dovresti liberartene, io ho smesso da tempo di prestare ascolto a queste sensazioni ma per me è stato facile, io non sono mai nata davvero.-
- Avevo ragione, guarda!-
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Botton11



Ritorno al passato. Sono già un po' di anni che ci penso, a quel posto lassù.
Ricordo le case, arroccate sulla collina, i terrazzamenti coltivati a ulivo, i prati infiniti che mi sembravano ancora più grandi nella mia visuale di bimba di cinque anni.
I colori intorno.
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Botton11



Mi sento sempre attratto dai posti dove sono vissuto, le case e i loro dintorni…
Per esempio, dalla piazza principale del mio paese d’origine si snoda una strada che porta all’orto di Tommaso il Capraio, ora incolto perché abbandonato.
Lì c'è ancora il ricovero degli ovini, quattro blocchi di tufo col tetto di lamiera tenuto fermo da altri tufi.
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Botton11



Sto bene, amico mio. Certo, bene come può starlo un uomo anziano.
Che dici? Un’ombra?
Lo so. La conosco.
Mi è difficile parlarne; non l’ho mai fatto.
Sai, un po’ come tutti, anch’io mi sento sempre attratto dai posti dove sono vissuto, le case e i loro dintorni, le persone… tornarci, rivederli, anche solo ricordarli, è un po’ come un tenersi insieme, aggrapparsi a un effimero filo di Arianna nell’illusione di riuscire a non perdersi.
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Botton11



Mi sento sempre attratta dai posti dove sono vissuta, le case e i loro dintorni. I profumi, i colori, i sapori. C’è una motivazione forte in questa attrazione.
Questi posti, dove sono nata e cresciuta, sono principalmente due.
Da una parte c’è la Liguria, con le sue scogliere a picco, il mare cristallino e i pini a precipizio sull’acqua.
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Botton11



I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Pen10A LUNEDI'I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA Pen10



Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
I RACCONTI DELLA PRIMA SETTIMANA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA
» 99 - I racconti della settimana
» 98 - I racconti della settimana
» I RACCONTI DELLA SETTIMANA
» I RACCONTI DELLA SECONDA SETTIMANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Quarto Round 2009-
Vai verso: