Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PARTENZA ROUND ESTIVO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

PARTENZA ROUND ESTIVO Empty
MessaggioTitolo: PARTENZA ROUND ESTIVO   PARTENZA ROUND ESTIVO Icon_minitimeMer Lug 16, 2008 11:27 pm

.
.
.

PARTENZA ROUND ESTIVO Aperto10



Eccoci pronti per il Round Estivo. Come si svolgerà? Semplice, elementare, come direbbe il carissimo Sherlock.
Qui sotto ci sono dieci incipit, chi ha voglia di scrivere se ne ruba uno, si scrive la sua pagina, se la posta con il proprio nick all'interno del forum che è stato appositamente creato.
Per una volta nessun limite di battute, nessun termine di consegna, nessun limite alle pagine che vi sentirete di scrivere.
Succederà forse che un giorno non ci sarà nessun nuovo brano, altri giorni ce ne saranno tre, non credo che sarà un problema.
Se qualcuno stanotte scrive, può già iniziare da domattina e così via, ad libitum.
Nel frattempo, continuate a scrivere a quattro mani chi ha già iniziato e comincino a contattarsi chi ancora non lo ha fatto perché sarà l'ottavo round in partenza ad agosto, la data la decideremo in base ai rientri dei vacanzieri.

Questi gli incipit che ho rubato dal web, credo che spazino in ogni dove.


01 - Era inevitabile: l'odore delle mandorle amare gli ricordava sempre il destino degli amori contrastati.
Gabriel Garcia Marquez, L'amore al tempo del colera


02 - La sirena lancia un grido di dolore. Ma stavolta non mi domando il motivo, se sia una rapina o un morto.
Sandra Scoppettone, Vendi cara la pelle



03 - Ricordo ancora la curva cupa del viso di mia sorella la sera in cui i nostri genitori la riportarono a casa dal collegio.
Catherine Dunne, Una vita diversa



04 - Mia Cara,
credo che il diametro di quest'isola non superi i cinquanta chilometri, al massimo.

Antonio Tabucchi, Si sta facendo sempre più tardi



05 - Questa prima parte è il riepilogo di circa quattro anni. Non tenevo un diario, allora. Vorrei averlo fatto.
Doris Lessing, Il diario di Jane Sommers



06 - Il silenzio della neve, pensava l'uomo seduto dietro all'autista del pullman. Se questo fosse stato l'inizio di una poesia, avrebbe chiamato "silenzio della neve" ciò che sentiva dentro.
Orhan Pamuk, Neve



07 - Sono le sei del pomeriggio e la luce è quella esatta delle sei del pomeriggio, fine estate: calda e gialla, appena velata di rosa in fondo alla campagna.
Simona Vinci, Dei bambini non si sa niente



08 - (Lucio Lucertola) festeggiò il suo settantesimo compleanno svegliandosi. Riteneva questo un fondamentale segreto della vita: svegliarsi e addormentarsi un numero di volte esattamente uguale.
Stefano Benni, Comici spaventati guerrieri



09 - Perduta per timidezza l'occasione di morire, uno scrittore infelice decide di curarsi scrivendo un libro felice.
Gesualdo Bufalino, Argo il cieco ovvero i sogni della memoria



10 - Quel volto era reso più lungo da alcune rughe verticali, profonde come cicatrici, scavate da insonnie ostinate e abituali, un volto mal rasato, lavorato dal tempo.
Tahar Ben Jelloun, Creatura di sabbia





.
.
.


PARTENZA ROUND ESTIVO Pen10 Che la penna sia con voi, e anche con me PARTENZA ROUND ESTIVO Pen10
.
.
.


Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
PARTENZA ROUND ESTIVO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Round estivo
» PARTENZA SETTIMO ROUND
» Partenza quarto round
» Partenza quinto round
» PARTENZA NONO ROUND

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Round estivo-
Vai verso: