Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
PortaleIndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CHRISTMAS ROUND

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 704
Data di iscrizione : 30.03.08

CHRISTMAS ROUND Empty
MessaggioTitolo: CHRISTMAS ROUND   CHRISTMAS ROUND Icon_minitimeVen Nov 28, 2008 1:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]CHRISTMAS ROUND





Eccoci pronti per il Round che concluderà questo nostro primo anno di attività assieme. Come si svolgerà? Semplice, elementare: ripetiamo la formula estiva.
Qui sotto ci sono dieci incipit, chi ha voglia di scrivere se ne ruba uno, si scrive la sua pagina, se la posta con il proprio nick all'interno del forum che è stato appositamente creato, senza alcun numero di battute, di numero di pubblicazioni etc. etc..
Per una volta nessun limite di battute, nessun termine di consegna, nessun limite alle pagine che vi sentirete di scrivere.
Succederà forse che un giorno non ci sarà nessun nuovo brano, altri giorni ce ne saranno tre, non credo che sarà un problema.
Se qualcuno stanotte scrive, può già iniziare da domattina e così via, ad libitum.
Questi gli incipit che ho rubato dal web, credo che spazino in ogni dove.

01 - Se son matto, per me va benissimo, pensò (nome e cognome a scelta).

Saul Bellow, Herzog


02 - Sono tristi, infinitamente tristi le sere d'autunno avanzato. Sono colorate di rosa e di malva, sfumate di grigio.
Angela Carter, Venere nera


03 - "Non è morta." Fece una pausa. "Si è sposata, che tutto sommato è pure peggio".
Mayra Montero, L'ultima notte a letto con te


04 - Era una notte buia e tempestosa..
Snoopy, Il romanzo di Snoopy


05 - La cosa più abbondante sulla terra è il paesaggio.
José Saramago, Una terra chiamata Alentejo


06 - La signora (cognome a scelta) disse che i fiori li avrebbe comprati lei.
Virginia Wolf, La signora Dalloway


07 - Essendo un animale notturno, in genere vado a letto dopo lo spuntare dell'alba.
Banana Yoshimoto, Amrita


08 - L'uomo in grigio decise che avrebbe rubato i famosi diamanti glen a mezzanotte.
Frederick Forsyth, Il quarto protocollo


09 - Caro (nome a scelta),
sono passati trenta giorni di delicate sfumature di sole e di cambi di vento. Penso troppo e non sogno.

Patricia Cornwell, Oggetti di reato


10 - Un giorno, ero già avanti negli anni, in una hall mi è venuto incontro un uomo.
Marguerite Duras, L'amante




..
.
Torna in alto Andare in basso
https://daniela.forumattivo.com
 
CHRISTMAS ROUND
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Christmas Round
» DECIMO ROUND
» SECONDO ROUND
» Ottavo round
» terzo round

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le home page :: Portale-
Vai verso: